categoria azienda Parise Gomme
logo Parise Gomme
Parise Gomme
Vendita e sostituzione degli pneumatici e dei cerchi
Vendita e sostituzione degli pneumatici e dei cerchi



CHECK-UP




Parise Gomme si prende cura della vostra automobile in tutte le sue parti, eseguendo accurati check-up e diagnosi dell’impianto frenante e delle sospensioni.

Il check-up completo delle automobili è un controllo delle sue parti volto a verificarne il corretto funzionamento e ad intervenire tempestivamente quando necessario.

Icona Servizio

CHE COS'E' LA DIAGNOSI


    Scopri di più

Icona Servizio

CHECK UP COMPLETO


    Scopri di più

Icona Servizio

L'IMPIANTO FRENANTE


    Scopri di più

Icona Servizio

LE SOSPENSIONI


    Scopri di più

Riapre oggi alle ore 14:00
Visualizza Orari
lunedì
08:30
12:00
-
14:00
19:30
martedì
08:30
12:00
-
14:00
19:30
mercoledì
08:30
12:00
-
14:00
19:30
giovedì
08:30
12:00
-
14:00
19:30
venerdì
08:30
12:00
-
14:00
19:30
sabato
08:30
12:30


CHE COS'E' LA DIAGNOSI?




La diagnosi elettronica dell’auto consente di individuare l’origine di ogni guasto delle parti elettriche ed elettroniche del veicolo, grazie all’impiego di strumenti capaci di leggere la memoria delle centraline che ne esaminano i malfunzionamenti.


Eseguire una diagnosi computerizzata consente di:


    Individuare problemi inerenti alla trasmissione automatica

    Verificare i consumi di carburante e l’efficienza del motore

    Intervenire su problematiche riguardanti il filtro antiparticolato (FAP) o la valvola EGR

    Analizzare la memoria del veicolo e ottenere informazioni utili alla riparazione

    Controllare l’eventuale malfunzionamento dei sensori











CHECK-UP COMPLETO


Il check-up della vettura è un controllo generale delle sue funzionalità, che comprende sia le parti meccaniche sia quelle elettriche, in modo tale da garantire all’utente una guida non solo confortevole ma anche del tutto priva di rischi.


Fare controllare la propria automobile ad intervalli regolari, infatti, è buona norma per avere la certezza di non incorrere in spiacevoli inconvenienti durante la guida.


Inoltre, il check-up è fondamentale quando si decide di mettere in vendita la propria automobile, così da assicurare al futuro acquirente una guida senza inconvenienti.

Il check-up delle automobili riguarda le sue componenti principali, tra cui:


    Impianto elettrico

    Impianto frenante

    Pneumatici

    Luci

    Carrozzeria ed interni

    Batteria

    Cristalli

    Liquidi










L'IMPIANTO FRENANTE


I freni dell’automobile sono forse l’elemento principale nella sicurezza di una vettura, in quanto il loro corretto funzionamento, unito ai riflessi del guidatore, contribuisce ad evitare la maggior parte degli incidenti.


Per questa ragione, è necessario che l’impianto frenante funzioni perfettamente e sia periodicamente sottoposto ad un controllo accurato e, quando richiesto, a manutenzione.


Solitamente, i freni di un’automobile sono a disco per le ruote anteriori e a tamburo per quelle posteriori e per attivarli bisogna esercitare una certa pressione sul pedale del freno.

Questa pressione, trasferita tramite un circuito idraulico alle pinze dei freni, fa sì che le pinze si stringano contro i dischi e i tamburi e le pastiglie (poste sulle pinze) generino l’attrito che causa il rallentamento del mezzo.


Risulta evidente che l’elemento dell’impianto frenante più esposto all’usura sono proprio le pastiglie, che vanno quindi sostituite con periodicità.


Disco e pastiglie lavorano in simbiosi, perciò è utile che anche la loro manutenzione avvenga contemporaneamente.


Eppure, è possibile sostituire le pastiglie ma non i dischi (che tendono a durare di più), purché questi non siano troppo consumati.










LE SOSPENSIONI


Le sospensioni del veicolo sono l’insieme dei componenti mediante i quali il telaio è connesso alle ruote. Più generalmente, indicano il collegamento tra le masse sospese e quelle non.


I componenti delle sospensioni controllano il movimento del telaio rispetto alle ruote, consentendo così la compressione o l’estensione al variare delle forze. Inoltre, sono connessi agli ammortizzatori, quel sistema addetto al rallentamento dell’oscillazione.

    Le caratteristiche del sistema di sospensioni sono solitamente un compromesso tra le esigenze di tenuta su strada del veicolo e di comfort.


    Nei veicoli, i sistemi di sospensione si differenziano per il diverso sistema di collegamento con il telaio e per il tipo di elastico che assicura il movimento.





    Affidandoti alle esperte mani di Giorgio Parise
e del suo staff hai la garanzia di ricevere un servizio sicuro,
trasparente e rispettoso di costi e tempistiche prestabiliti.




Via Varesina, 4
21040 - Jerago con Orago - Varese
Contatta
Parise Gomme
informativa
WhatsApp Chat Chatta con WhatsApp